Attualmente la Fraternità OFS San Mauro è composta di 17 professi e di un cospicuo numero di iniziandi e ammessi che vivono un periodo di formazione e discernimento. L’età dei professi è il fattore di maggiore ricchezza per la fraternità che si alimenta della saggezza dei settantenni/ottantenni e della vivacità ed energia dei più giovani.

La fraternità si incontra di media due volte al mese nella sala OFS presso il Convento di San Mauro a Cagliari, con degli incontri formativi e con dei momenti di fraternità. Periodicamente si partecipa ai ritiri che scandiscono i momenti forti dell’anno liturgico. La Santa Messa e i Vespri caratterizzano i principali momenti di preghiera della fraternità. Le sorelle e i fratelli ormai anziani della Fraternità cercano, salute permettendo, di partecipare quotidianamente al Santo rosario in chiesa e alla Santa Messa della sera.

Nel mese di marzo 2017 si è tenuto il Capitolo elettivo. La Fraternità cerca di portare avanti le iniziative già intraprese e consolidate durante gli anni precedenti e volge il suo sguardo al futuro con tanta voglia di conoscere nuovi orizzonti operativi.

Il nuovo Consiglio nel giorno del Capitolo il 5 marzo 2017

    La fraternità OFS San Mauro a Capitolo